“Ho parlato proprio ieri con il segretario Cesa e per adesso si parla solo di un accordo elettorale in vista delle elezioni europee e non di una scelta politica di campo vera e propria. Ma speriamo che in futuro si possa andare oltre”. Lo dice Decio Terrana, segretario regionale dell’Udc dopo le dichiarazioni di Lorenzo Cesa, il quale ha affermato “Sostengo la Lega“, partecipando a un evento elettorale in Molise con Matteo Salvini.
“Sono contento che la Lega guardi al centro come elemento politico positivo e che ad approvare la nostra linea politica e le nostre proposte, come la politica della famiglia, la centralità e dignità della vita – aggiunge Terrana -. Se possibile, però, dobbiamo andare oltre, cercando di mettere dentro tutte le anime politiche che si rifanno al popolarismo sturziano, al cattolicesimo e alla dottrina sociale della chiesa”.
La politica è generosità, quindi – sottolinea Terrana – dobbiamo cercare punti di incontro e di convergenza e non si scontro. In Sicilia, come del resto nel resto del Paese, dobbiamo sederci e parlare eventualmente di un accordo politico-programmatico”, conclude.