Condividi

Regione, Lo Giudice passa all’Udc: si rafforza il gruppo parlamentare

martedì 11 Giugno 2019
dav

Nel corso di una conferenza stampa a Palazzo dei Normanni, il parlamentare regionale Danilo Lo Giudice, iscritto al gruppo misto, ha comunicato il suo passaggio ufficiale all’Udc.

Il suo passaggio al gruppo guidato dalla capogruppo Eleonora Lo Curto è stato ufficializzato alla presenza del coordinatore politico regionale del Partito Decio Terrana, dell’ assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano, del gruppo parlamentare e del sindaco della città metropolitana di Messina Cateno De Luca.

L’ assessore Mimmo Turano ha evidenziato l’ ottimo risultato del partito nelle passate elezioni regionali e ringraziato il giovane deputato Danilo Lo Giudice per la scelta politica in continuità con l’accordo elettorale stretto con il movimento politico Sicilia Vera.

Decio Terrana ha portato i saluti del segretario nazionale Lorenzo Cesa ed ha evidenziato le doti amministrative e politiche di Danilo Lo Giudice.

Oggi con l’ adesione dell’ Lo Giudice si rafforza l’Udc, un giovane – ha detto Terrana impegnato in politica con impegno, competenza e serietà, siamo felici del suo ingresso nel gruppo dell’ Udc che vede oggi anche tanti amministratori avvicinarsi al nostro partito, presto organizzeremo un incontro con 100 giovani provenienti da tutta la Sicilia per evidenziare il volto giovane e impegnato della politica, l’ Udc è un partito impegnato quotidianamente sul territorio e sostiene con lealtà la politica riformatrice del presidente Musumeci.”

La capogruppo Eleonora Lo Curto nel ringraziare Lo Giudice per l’ adesione ha evidenziato l’impegno parlamentare dell’ Udc e i valori del popolarismo sturziano che devono contraddistinguere il partito.

Danilo Lo Giudice ha ringraziato tutti presenti e manifestato l’ impegno a sostegno delle politiche del partito, ha ringraziato i componenti del gruppo misto e manifestato l’ impegno a sostegno del territorio messinese.

“Occorre avere una particolare attenzione nei confronti degli amministratori locali – ha dichiarato Lo Giudice – e delle piccole comunità che costituiscono i reali punti di riferimento sul territorio, un grazie anche a De Luca al quale mi lega una profonda amicizia e un consolidato percorso politico a sostegno del nostro territorio”.

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, visibilmente commosso per l’ evento, ha sottolineato il leale rapporto politico con il segretario nazionale del partito dell’ Udc Lorenzo Cesa e l’ impegno a sostegno dello sviluppo del territorio, una sfida che deve coinvolgere tutti.

Soddisfazione è stata espressa anche da parte di Giovanni BullaVincenzo Figuccia. Quest’ultimo ha dichiarato:

“Con l’adesione di Danilo Lo Giudice si dà continuità al progetto voluto da Lorenzo Cesa che ci vede tutti ripartire dal pensiero sturziano, oggi occorre valorizzare il ruolo e il protagonismo delle autonomie locali, l’Udc vuole investire sulla formazione e sul volto giovane della politica, Danilo ne è un valido esempio, tra le prossime iniziative ci sarà un percorso di formazione politica che si svolgerà in tutte le province siciliane.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.