“Non è con procedimenti amministrativi sommari e facendo saltare qualche testa che si risolvono i problemi della sanità siciliana e si appura la verità dei fatti”.
Il riferimento del deputato regionale Marco Intravaia è alla sostituzione e al demansionamento della responsabile della direzione medica dell’Ospedale dei Bambini, Desiree Farinella, conseguenza di una polemica nata a seguito della lettera agli organi di stampa della mamma di un bambino ricoverato nel reparto di nefrologia.
“Ritengo controproducente – ha aggiunto Intravaia – quello che somiglia ad un processo sommario per placare l’opinione pubblica, senza tenere in considerazione il valore indiscusso, e condiviso anche fuori dall’ospedale, della dottoressa Farinella e di tutto il personale sanitario che si trova a lavorare in condizione di trincea e di carenza di organico. Non sostituiamoci ai giudici e agli organi che hanno il dovere di accertare la verità dei fatti, Asp e Nas, contribuendo a creare tensione intorno al personale ospedaliero, già provato da enormi difficoltà quotidiane”.