Storie (d’)amare e d’amore è il titolo del reading concerto in programma lunedì 12 febbraio alle 20.45 per il Turno serale dell’Associazione Siciliana Amici della Musica, che vedrà protagonisti sul palcoscenico del Politeama Garibaldi, l’attrice palermitana Giusi Cataldo, anche in veste di regista, e il duo formato dalla violinista Liliana Bernardi e dalla pianista Elena Matteucci.
Un viaggio tra le emozioni, vissute in epoche diverse da personalità differenti, dieci donne tutte appartenenti al mondo della letteratura e della musica, di cui si racconteranno gli amori e le amarezze che ne conseguono. “Monologhi e poesie che riguardano l’amore, quello giovane, materno, sensuale, il disamore. Tutti i tipi di amore in questo gioco buffo perché si ride, tre donne insieme chiacchierano d’amore attraverso la musica e le parole“.
Brani classici come quelli di Saffo, Dante, Shakespeare e Woolf, saranno alternati ai componimenti del Novecento e della contemporaneità come quelli di Stefano Benni, Cesare Pavese, Alda Merini, Wisława Szymborska, Betta Cianchini. “E’ un percorso di donne e scrittrici che giocano con la musica e le parole“.