Condividi
L'operazione artificieri

Pantelleria (TP): disinnescata bomba d’aereo americana da 500 libbre

domenica 11 Febbraio 2024

A Pantelleria è stata disinnescata oggi una bomba d’aereo americana da 500 libbre rinvenuta lo scorso 17 gennaio.

Le operazioni sono state curate dagli artificieri dell’Esercito del 4° Reggimento Genio Guastatori di Palermo e coordinate dalla Prefettura di Trapani, nell’ambito di un dispositivo interforze.

Sono state 2.200 le persone evacuate perché le abitazioni ricadevano all’interno del perimetro di sicurezza. Il Comune ha messo a disposizione tre strutture di accoglienza temporanee. Dopo il disinnesco dell’ordigno tutte hanno potuto fare rientro nelle loro case.

 

GALLERY FOTO DELL’OPERAZIONE

L’ordigno disinnescato è stato trasportato su un automezzo dell’Esercito al porto di Pantelleria, dove è stato preso in carico dal Nucleo Sdai della Marina Militare

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.