Inaugurato oggi 2F Padel, nuova struttura sportiva nel cuore di Bonagia, a Palermo, con cinque campi di ultima generazione, panoramici e superpanoramici, e terreno hi-tech: “Un’area nuova per un quartiere che ne aveva assolutamente bisogno – afferma Fabrizio Ferrara, che ha reso possibile la nascita di questa realtà sportiva e sociale – questa era un’area degradata e l’abbiamo resa fruibile per tutta la cittadinanza”.
Un’ente privato, quello di 2F Padel, che riesce però a supplire e coadiuvare gli enti pubblici e a lasciare il segno, in modo positivo, sulla città: “Questa è la testimonianza che l’attività dei privati diventa fondamentale per dare servizi ai cittadini, servizi anche ricreativi, che fanno in modo che la città diventi più vivibile e aumentarne la qualità di vita” sostiene Nicola Vernuccio, direttore generale della Città metropolitana di Palermo.
Presenti all’inaugurazione anche il senatore Raoul Russo, il consigliere comunale Giuseppe Milazzo e il presidente del Consiglio Comunale Giulio Tantillo: “Ben vengano questi insediamenti, soprattutto in un quartiere periferico. Lo sport deve avvicinare i giovani, basti guardare ciò che succede nel centro storico e le difficoltà che hanno i ragazzi. Una delle medicine è proprio questo tipo di strutture”.