Condividi

Catania: l’Etna si ferma, torna operativo l’aeroporto

mercoledì 15 Dicembre 2021
fontanarossa
Aeroporto di Catania

Durante la scorsa notte sull’Etna il sistema di videosorveglianza dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha registrato una debole attività stromboliana al cratere di Sud-Est, ora conclusasi, che ha prodotto cenere che si e’ rapidamente dispersa nell’area sommitale.

E’ ancora debolmente alimentata la colata di lava prodotta dalla bocca che si e’ aperta a quota 2.180 metri, all’interno della Valle del Bove.

A seguito della fine dell’emergenza, l’aeroporto di Catania è tornato operativo. Lo rende noto la società di gestione dello scalo, aggiungendo che potrebbero comunque verificarsi ritardi ed invitando i passeggeri ad informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.