Condividi
La decisione

Trapani, non diffamò Tranchida: assolto in appello Nino Oddo

venerdì 15 Marzo 2024
Nino Oddo

La Corte d’Appello di Palermo, riformando la sentenza del tribunale di Trapani, ha assolto Nino Oddo, vicesegretario nazionale e segretario regionale del Psi dal reato di diffamazione nei confronti del sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida “perchè il fatto non sussiste”.

La vicenda, durata dieci anni, risale alla campagna elettorale per le elezioni amministrative del 2007 ad Erice quando Tranchida era candidato sindaco contrapposto all’uscente Ignazio Sanges.

“Ringrazio i miei avvocati Giovanni Bruno e Massimo Zaccarini e resto in attesa delle motivazioni. Mi riservo solo allora di tenere una conferenza stampa per illustrare le implicazioni storico/politiche che questa sentenza comporta”, afferma Oddo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.