Focolaio Covid a Castelmola. Il sindaco Orlando Russo ha comunicato alla cittadinanza la notizia della positività di 6 bambini nel centro turistico ionico.
“Per quanto riguarda la situazione epidemiologica attuale – ha detto Russo – occorre informare che da notizie in attesa di essere ufficializzate dalle autorità sanitarie, quindi per comunicazione dei diretti interessati, sono stati segnalati 6 casi di bambini risultati positivi al Covid 19 presso la nostra scuola. In questo momento si trovano in isolamento con le rispettive famiglie, qualcuno con sintomi di febbre. La situazione è nella fase iniziale e si somma ad altri casi presenti nel territorio per i quali non risultano situazioni di significativa gravità di sintomatologia. A tutti loro va il nostro affetto, la vicinanza e l’augurio ci una pronta guarigione”.
“Non bisogna allentare – continua Russo – le misure precauzionali come l’utilizzo della mascherina sia all’aperto che al chiuso; occorre mantenere il distanziamento e igienizzare le mani. Tutto ciò, associato alle vaccinazioni, e’ fondamentale per ridurre significativamente la possibilità del diffondersi in maniera severa del contagio. Non bisogna scoraggiarsi ma gestire le proprie abitudini con la consapevolezza della convivenza con il virus che non ci ha mai abbandonato e con il quale avremo a che fare. Pensare che sia tutto passato è sbagliato. Dobbiamo avere rispetto di noi e degli altri”.