Condividi

Covid, all’avanzata di Omicron Draghi prende tempo sulle nuove restrizioni: “Aspettiamo i dati”

mercoledì 22 Dicembre 2021

Nella giornata di ieri sono stati superati i 30mila casi in Italia di variante Omicron, mentre i decessi sono stati 153 e oltre mille persone ricoverate in terapia intensiva. Sono 5 le regioni e 2 le province già in zona gialla, altre rischiano la zona arancione entro Natale e Capodanno.

A tal proposito, il Presidente del Consiglio Draghi frena sulle nuove misure: “Aspettiamo i dati del sequenziamento per vedere come avanza la variante Omicron“. Bianchi: “No a prolungamento vacanze di Natale per gli studenti“.

Sono tanti ancora i medici e infermieri No Vax: 308 scoperti ancora dai Nas. Nel resto del mondo come gli Usa l’Omicron è ormai la più diffusa e l’aspettativa di vita si è ridotta di 1,8 anni nel 2020 causa pandemia. Nel Regno Unito sono già stati cancellati gli eventi previsti per capodanno a causa dell’esponenziale aumento della variante Omicron.

AstraZeneca annuncia: “Lavoriamo a vaccino specifico contro Omicron“. La casa farmaceutica ha reso nota la collaborazione con l’università di Oxford per produrre un vaccino specifico contro la variante Omicron del Covid. Lo riporta un comunicato dell’azienda. “Insieme all’Università di Oxford, abbiamo avviato le fasi preliminari per produzione di un vaccino per la variante Omicron, nel caso in cui sia necessario e seguiremo i dati che emergono“, si legge nella nota.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.