Condividi

Vaccino, Moderna: dose booster aumenta gli anticorpi 37 volte in più contro Omicron

domenica 26 Dicembre 2021

La compagnia farmaceutica Moderna ha annunciato qualche giorno fa l’efficacia del suo vaccino anche contro la nuova variante Omicron.

I dati, raccolti dalle persone che hanno ricevuto la dose booster, hanno dimostrato come questo vaccino a mRna, nel dosaggio da 50 microgrammi, aumenta la produzione di anticorpi contro la nuova variante di circa 37 volte in più rispetto alla prima dose. È emerso poi che una dose di 100 milligrammi ha aumentato i livelli di anticorpi di circa 83 volte in più.

Risultati soddisfacenti questi per la Moderna, che ha inoltre annunciato i dati di sicurezza e tollerabilità dello studio di fase 2/3 per la dose booster da 100 microgrammi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.