Condividi
Le condanne

Siracusa, associazione a delinquere per il traffico di stupefacenti: quattro arresti

mercoledì 3 Aprile 2024

I Carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Siracusa, i colleghi del Nucleo investigativo del reparto operativo e della Stazione di Siracusa Principale hanno arrestato due uomini, un 43enne e un 33enne, tutti del capoluogo aretuseo, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania.

I quattro uomini sono stati riconosciuti colpevoli di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti commessi nel 2015 a Siracusa e condannati, complessivamente, a oltre 35 anni di reclusione.

In particolare, cinque anni, due mesi e tre giorni di reclusione è stata la pena minore, che è stata inflitta a un 40enne, mentre sette anni e due mesi è la condanna per il 33enne.

Il 43enne è stato condannato a dodici anni, dieci mesi e venti giorni di reclusione, mentre l’altro soggetto a dieci anni di reclusione e 40mila euro di multa. Per questi ultimi è stata riconosciuta l’aggravante del metodo mafioso.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati alla Casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa, come disposto dall’Autorità giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Militello in Val di Catania Borgo dei borghi per il 2025. Burtone: “Orgogliosi di rappresentare l’Isola, occasione di rilancio per nuovi investitori” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.326 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è dedicata a Militello in Val di Catania eletta Borgo dei borghi per il 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.