Condividi
Verso le Europee

Elezioni, Palmira Mancuso (+Europa): Stop fake news la Dc di Cuffaro non è in lista

lunedì 8 Aprile 2024

La Dc di Cuffaro non sarà nella lista di scopo con Italia Viva e +Europa. Anzi, la coordinatrice regionale di +Europa, Palmira Mancuso taglia corto sostenendo che si è trattato di una fake news in salsa siciliana.

E a conclusione dell’assemblea nazionale del partito che si è tenuta a Roma nel week endi dichiara: “Siamo fiduciosi che sia definitivamente spenta campagna diffamatoria sul percorso chiaro e sereno che anche in Sicilia Più Europa ha tracciato con la proposta della lista di scopo per gli Stati Uniti d’Europa. Smentite le fake news sulla presenza della Nuova Democrazia Cristiana nella lista di scopo”.

Mancuso ribadisce la necessità di costruire una lista capace di riflettere i valori e i contenuti della proposta di Emma Bonino sul futuro dell’Europa. Nel week end è stata approvata a larghissima maggioranza la mozione per andare avanti con la Lista per gli Stati Uniti d’Europa, il prossimo passo sarà il via libera della Direzione del partito. “Continueremo a fare politica sui temi e sulla realtà dei fatti. Fiduciosi che il messaggio sia arrivato forte e chiaro: da nessuno accettiamo lezioni di morale e legalità”.

Adesso che il cammino è tracciato  – chiude Letizia Valentina Lo Giudice, siciliana componente della Segreteria e responsabile Giustizia del partito –  è il momento di mettere da parte le liste e pensare agli scopi. Siamo a 32 suicidi in carcere dall’inizio dell’anno, la grave condizione dei detenuti impone un ripensamento della pena e delle misure alternative. Anche sul versante dell’immigrazione ci servono risposte efficaci per fenomeni reali, la strage nel Mediterraneo non si fermerà con accordi vergognosi come quello Italia-Albania o finanche con la Tunisia e la Libia. Ci serve un’Europa più decisa, in grado di fronteggiare le crisi globali senza esitazioni, mettendo sempre al centro il rispetto dei diritti fondamentali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.