Condividi

Palermo, approvata pavimentazione pista ciclabile in via Dante. Orlando: “Investimento irreversibile”

mercoledì 29 Dicembre 2021

La Giunta municipale ha approvato un atto deliberativo che consente di completare la realizzazione della pista ciclabile che collega via Dante con via Praga. Nell’ambito del Programma di Incentivazione della Mobilità Urbana Sostenibile (PrIMUS), la giunta ha autorizzato AMAT, nell’ambito del vigente contratto di servizio, a posizionare il tappetino in gomma riciclata per completare la pavimentazione. Si tratta di una scelta tecnica di ultima generazione, ecologica ed efficace, che permetterà alla biciclette di percorrere la pista ciclabile in sicurezza.

Giusto Catania

È un passaggio importante per la mobilità ciclabile – sottolinea l’assessore alla mobilità Giusto Catania – infatti in questo modo si completa il progetto della pista ciclabile che attraversa un asse strategico della città. La pista ciclabile è molto usata dalla cittadinanza e il completamento della pavimentazione consentirà di renderla ancora più sicura”.

Palermo conferma che l’investimento sulla mobilità sostenibile è ormai irreversibile – afferma il sindaco Leoluca Orlando – e il cambiamento culturale è percepibile dall’aumento dell’uso della bicicletta nei spostamentI urbani. Un plauso ai tecnici dell’amministrazione comunale che hanno consentito alla città di ottenere questo finanziamento, ottenuto grazie ad uno progettualità apprezzata dal Ministero delle Infrastrutture”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.