Condividi
La dichiarazione

Sicurezza, Uil Polizia: “Aumenti di stipendio e di organico sono solo proclami”

domenica 21 Aprile 2024
Giovanni Assenzio

Avevamo sperato che gli annunci del ministro Piantedosi dello scorso febbraio a Palermo sul ‘Patto sicurezza’ trovassero un concreto riscontro nell’inevitabile copertura finanziaria, ma dobbiamo prendere atto che c’eravamo illusi. Gli stanziamenti per il rinnovo del contratto sono i medesimi dei Governi precedenti. Ai proclami fatti nei mesi scorsi di grande attenzione al lavoro di donne e uomini delle forze di polizia non sono seguiti i fatti“. Lo ha detto Vittorio Costantini segretario generale nazionale Uil Polizia sulla manifestazione a Roma indetta da Uil e Cgil.

Che in realtà potessero non esserci risorse aggiuntiveha osservato Giovanni Assenzio, segretario provinciale Uil Polizia Palermo – lo avevamo capito proprio durante la visita di Piantedosi. Al suo annuncio, infatti, coincise una circolare interna con la quale ci mettevano in guardia su un uso molto parsimonioso degli straordinari. Qualcuno ci deve spiegare come si fa a garantire un adeguato livello di sicurezza in strada con organici ridotti, subissati di compiti e pure con uno straordinario che rimane inchiodato alle incredibili sei euro l’ora“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.