Condividi
Le sanzioni

Controlli sulla movida selvaggia a Palermo, multe e sequestri

venerdì 26 Aprile 2024

Gli agenti della polizia municipale, in collaborazione con i carabinieri di Palermo Centro, hanno sequestrato in via Spinuzza, a Palermo, un gazebo abusivo e apparecchiature non autorizzate per l’intrattenimento musicale. In via Chiavettieri hanno apposto i sigilli a un locale per gravi carenze igienico sanitarie e strutturali ed elevato multe per quasi 17mila euro.

In via Spinuzza un gazebo è stato sottoposto a sequestro penale preventivo, insieme al muro perimetrale della struttura e al massetto in cemento armato, realizzati senza le necessarie concessioni. Il titolare del locale è stato denunciato anche per abusivismo edilizio e occupazione di una porzione di demanio marittimo, deturpamento di cose d’interesse storico e artistico e danneggiamento della sede stradale. In via Chiavettieri gli agenti hanno sequestrato l’intero locale perché senza i titoli previsti dalle normative amministrative e fiscali.

Sono state elevate sanzioni per 10 mila euro per gravi e evidenti carenze igienico sanitarie e strutturali, per l’assenza della Scia sanitaria e della Scia per la somministrazione di alimenti e bevande. L’attività è stata chiusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.