Condividi
L'accusa

Palermo, estorsioni ai dipendenti: chiesti sette anni per il deputato Gennuso

martedì 7 Maggio 2024
Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso. Il processo ruota attorno alle estorsioni che sarebbero state subite dagli impiegati di una sala Bingo che dal 2015 il deputato gestiva. I pm hanno chiesto anche la condanna a 6 anni e 4 mesi del padre Giuseppe Gennuso, a 6 anni e 4 mesi dell’ex socio della precedente gestione della sala, Leonardo Burgio, e a 6 anni e 5 mesi del sindacalista Antonino Bignardelli.

Gli ultimi due sono accusati anche di truffa. Secondo l’accusa, le vittime sarebbero state costrette a rinunciare a parte della liquidazione dietro alla minaccia che, se non l’avessero fatto, sarebbe stato ridotto loro l’orario di lavoro. Burgio e Bignardelli avrebbero inoltre detto ai dipendenti che la società era sull’orlo del fallimento e che solo rinunciando a parte del tfr avrebbero potuto recuperare parte dei crediti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Beach Volley, successo a Marina di Modica: la Provincia di Ragusa meta indiscussa per lo sport CLICCA PER IL VIDEO

Le video interviste realizzate sul posto da ilSicilia.it raccontano non solo l’evento, ma annunciano importanti appuntamenti sportivi anche per il prossimo anno

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.