Questa mattina si è svolta la commemorazione a Palermo del funzionario dell’assessorato regionale alle Attività Produttive, Giovanni Bonsignore, ucciso dalla mafia il 9 maggio del 1990. La cerimonia si è svolta nella sede del Palazzo regionale in via degli Emiri.
L’assessore Edy Tamajo lo ha ricordato dicendo: “Oggi ci ritroviamo qui riuniti per commemorare Giovanni, un funzionario regionale che ha perso la vita in un atto di violenza senza senso. La sua scomparsa rappresenta una perdita enorme non solo per la sua famiglia e i suoi amici, ma anche per tutta la comunità a cui ha dedicato la sua vita. Giovanni per tanti, non era solo un collega, ma un amico, un mentore e un esempio di dedizione e impegno per tutti noi. Giovanni ha perso la vita mentre svolgeva il suo dovere, un dovere che non si ferma davanti alle minacce e alla violenza. La sua morte ci ricorda la fragilità della vita e il coraggio necessario per affrontare le sfide quotidiane”.
Durante la cerimonia erano presenti Rita Bonsignore, sorella della vittima, oltre alle forze dell’ordine e una delegazione della prefettura di Palermo.