Un uomo di 57 anni è morto in un incendio divampato in un palazzo in via Michele Cipolla. Le fiamme hanno distrutto l’appartamento al sesto piano. L’edificio è stato evacuato e i vigili del fuoco hanno impiegato ore per spegnere le fiamme. Sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118.
Nell’incendio i Vigili del fuoco hanno salvato la madre di 87 anni della vittima. L’uomo era disabile e tetraplegico. La donna si trovava nella stanza vicino alla porta di ingresso che è stata aperta dai pompieri. Non è escluso che il rogo sia stato provocato dalla vittima che ha cercato così la morte.
Sarebbe stato l’uomo di 57 anni, tetraplegico e rimasto vittima del suo gesto, ad appiccare l’incendio nell’appartamento al sesto piano in via Michele Cipolla, a Palermo. Sembrerebbe che poco prima del rogo, l’uomo, rimasto disabile dopo un incidente, avesse chiamato il 112 preannunciando l’intenzione di dare fuoco all’abitazione per ragioni non meglio precisate. Sono in corso le indagini da parte dei militari dell’Arma. La madre di 87 anni, che si trovava nell’appartamento e sotto choc, è stata salvata dai vigili del fuoco e portata in ospedale.