Condividi
La scoperta

Catania, occupano abusivamente una casa e la trasformano in una serra di canapa: indagini in corso

lunedì 13 Maggio 2024

All’insaputa del proprietario, ignoti a Catania avevano realizzato una serra di canapa indiana in un appartamento all’ultimo piano di uno stabile del quartiere di Picanello. A scoprirlo è stata la padrona di casa, una donna di 47 anni, che ha subito avvertito i Carabinieri, che hanno scoperto nella mansarda la piantagione con numerose piante alte quasi un metro corredata di lampade alogene, aereatori, un condizionatore portatile.

I militari hanno anche sequestrato contenitori pieni di semi sempre di canapa indiana, foglie già essiccate e 16 dosi pronte per la vendita. I Carabinieri hanno trovato rinchiuso un cane meticcio, che è stato subito affidato alle cure dei veterinari convenzionati con il Comune e collocato in una struttura a Pedara. Sul balcone con veranda hanno anche scoperto un terrario con sei tartarughe della specie protetta ‘Testudo Hermanni’, che sono state prelevate dai militari specializzati del Corpo Forestale dell’Arma.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.