Condividi
Sala d'Ercole

Ars, incardinato il ddl aiuti per gli allevatori e il contrasto alla crisi idrica

mercoledì 15 Maggio 2024

L’Ars ha incardinato in apertura della seduta parlamentare il disegno di legge “interventi per far fronte allo stato di crisi e di emergenza idrica e per il comparto zootecnico”.

Il testo sarà votato nel pomeriggio. Sono previsti 5 milioni per l’acquisto diretto di foraggi da parte della Regione o per l’erogazione di un contributo per il medesimo acquisto da destinare alle imprese agricole che esercitano attività di allevamento e 400 mila euro in favore delle imprese di allevamento operanti in Sicilia e che praticano la transumanza intra-regionale dei bovini a copertura dei costi sostenuti per l’esecuzione degli esami di laboratorio e per le spese veterinarie. Per il 2024 è previsto l’esonero dal pagamento dei canoni relativi alle concessioni dei lotti pascolivi del demanio forestale. Al dipartimento regionale della Protezione civile vengono assegnati 8,6 milioni di euro per gli interventi di contrasto alla crisi idrica., altri 400 mila euro all’Autorità di bacino per i prelievi idrici straordinari all’interno degli alvei fluviali.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.