Condividi
L'incontro

Ast: il Cda si dimette, ma Palazzo d’Orléans chiede di sospendere la decisione

giovedì 16 Maggio 2024
palazzo d'orleans
Palazzo D'Orleans
Il presidente della Regione Siciliana ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo d’Orléans i componenti del Consiglio di amministrazione dell’Ast (Azienda siciliana trasporti).
Motivo dell’incontro la mancata approvazione, ieri in Assemblea regionale siciliana, della norma sulla ricapitalizzazione della partecipata, in conseguenza della quale, i consiglieri hanno anticipato al presidente della Regione l’intenzione di rassegnare le dimissioni dall’incarico.
Il governatore ha stigmatizzato la deliberazione della conferenza dei capigruppo dell’Ars, perché rischia di vanificare il lavoro di rilancio dell’azienda fin qui svolto, mettendo a serio repentaglio centinaia di posti di lavoro. Pertanto ha chiesto al Cda di soprassedere dalla decisione, rassicurando su un intervento del governo affinché la norma possa essere trattata in tempi brevi dal Parlamento.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.