Condividi
La commemorazione

Strage di Capaci, deposta la tradizionale corona d’alloro alla caserma Lungaro di Palermo

giovedì 23 Maggio 2024

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il capo della polizia Vittorio Pisani hanno deposto una corona d’alloro al reparto scorte alla caserma Lungaro di Palermo. Le autorità poi si sono spostate al vicino reparto Mobile per inaugurare due murales, che raffigurano i giudici Falcone, Morvillo e Borsellino con gli agenti delle scorte morti nelle stragi di Capaci e via D’Amelio. I murales sono stati realizzati dagli studenti del coro artistico “Ragusa” e Otama Kyoara” di piazza Turba a Palermo.

Presenti, tra gli altri, il procuratore Maurizio de Lucia, la presidente della commissione antimafia Chiara Colosimo, il prefetto Massimo Pisani, l’ex direttore dell’Fbi Louis Freeh, il questore Maurizio Vito Calvino e Matteo Frasca, presidente della Corte di appello.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.