Condividi

Covid: nuovo centro vaccinale della Marina ad Augusta

domenica 2 Gennaio 2022

Domani alle 11 sarà inaugurato un nuovo Centro vaccinale a disposizione della cittadinanza di Augusta nella struttura del Circolo della Marina militare all’interno dello stabilimento elioterapico di Punta Izzo.

Saranno presenti il comandante del Comando marittimo Sicilia contrammiraglio Andrea Cottini, il sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare, il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, il direttore sanitario aziendale Salvatore Madonia e il direttore del Distretto sanitario di Augusta Lorenzo Spina. Il Comando marittimo Sicilia ha confermato la disponibilità di una struttura a supporto delle attività di contrasto alla pandemia. La struttura è stata allestita con il contributo dell’amministrazione comunale di Augusta che ha messo a disposizione arredi e attrezzature.

L’apertura del nuovo centro vaccinale in tempi rapidissimi, attivo dal lunedì al sabato, per far fronte all’esigenza di dotarsi di una struttura idonea anche alla vaccinazione dei bambini, conferma l’efficacia della sinergia in ambito territoriale tra il Comando marittimo Sicilia, il Comune di Augusta e l’Asp di Siracusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.