Condividi
L'intervista

Manlio Messina: “Stop all’assistenzialismo, gli Fsc una occasione di rilancio per le imprese” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 29 Maggio 2024

Gli investimenti nazionali sono fondamentali per il rilancio dell’economia siciliana, soprattutto alla luce delle emergenze che vanno dalla crisi idrica alla siccità. 

“La Sicilia da oggi è pronta a correre” , ha ribadito Manlio Messina vicepresidente vicario di FdI alla Camera dei deputati ai microfoni de ilSicilia.it, spiegando che con la firma del Patto di sviluppo e coesione tra il governo Meloni e il governo Schifani, la Regione riceverà 6,8 miliardi di euro oltre ai 2,9 sui finanziamenti da comuni, Regione e altri fondi dello Stato che insistono sui progetti inseriti in questo accordo, per un totale complessivo di 10 miliardi di euro.
L’intesa rappresenta una spinta a programmare opere che renderanno l’Isola molto più competitiva, al pari delle altre regioni italiane, a livello nazionale ed internazionale. Negli investimenti previsti, sono programmati interventi per il Ponte di Messina, risorse per il dissesto idrogeologico, per i trasporti, per la sanità, per i beni culturali.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.