La Regione Siciliana, attraverso l’assessorato dell’Agricoltura, ha pubblicato il bando per ottenere i contributi destinati ai progetti di promozione dei vini nei paesi terzi per la campagna 2024-2025.
L’obiettivo è migliorare la competitività del settore vitivinicolo e aprire, diversificare o consolidare la presenza delle aziende sui mercati. Sono dunque aperti i termini per l’invio dei progetti a valere sulla quota della Sicilia, la cui dotazione finanziaria comunitaria è di 7 milioni euro, dei quali 6,7 milioni per progetti di promozione regionale e 300 mila euro per quelli multiregionali. L’aiuto a valere sulle risorse comunitarie non può superare il 50% delle spese sostenute per svolgere le attività e il contributo per ciascun progetto non potrà superare i 3 milioni di euro.
Le domande di contributo relative alla campagna 2024-2025 a valere sui fondi di quota regionale devono pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 3 luglio all’assessorato dell’Agricoltura.