Condividi
Puntata 284

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

domenica 9 Giugno 2024

Carlo Cotella, amministratore delegato di Liberty Lines, è l’ospite della puntata di oggi di Bar Sicilia.

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca salgono a bordo del “Vittorio Morace”, il primo Hsc di nove navi ibride messe in cantiere.

Costruita in Spagna è la prima unità veloce Hsc hybrid al mondo, capace di navigare a una modalità totalmente elettrica a una velocità di 10 nodi per circa 30 minuti in prossimità della costa e poi ricaricare le batterie durante la navigazione in mare aperto quando l’unità è spinta da motori termici – come ha spiegato il comandante Elenio Genovese- ai nostri microfoni.

I lettori de ilSicilia.it possono dunque godersi in anteprima la nave chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi.

 

 

 

Condividi
ilSiciliaNews24

Manovra quater, Abbate: “Provvedimenti importanti, passo decisivo sui Consorzi di Bonifica” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista ad Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.