Condividi
Puntata 265

ESCLUSIVO: Bar Sicilia apre le porte della fermata Politeama. Aricò: “Cambia la mobilità di Palermo” CLICCA PER IL VIDEO

domenica 28 Gennaio 2024

ESCLUSIVO

Lavori in corso e anche di quelli importanti a Palermo. L’ultimo miglio è ormai definito e la chiusura dell’anello ferroviario di Palermo comincia a diventare una realtà concreta.

Bar Sicilia anticipa le immagini e descrive il rush finale del cantiere che riguarda Piazza Politeama, dove andrà a nascere l’importante baricentro della nuova linea di servizio.

Un viaggio tra le curiosità e le indiscrezioni quello proposto ai lettori de ilSicilia.it, che vede come protagonista in questa puntata l’assessore regionale a Infrastrutture e mobilità, Alessandro Aricò, intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca.

L’apertura della stazione Politeama rappresenta una svolta per la mobilità palermitana e da qui ai prossimi anni diventerà un importante punto di interscambio per i pendolari e i turisti. Un cambiamento che la Regione mette in atto grazie ad un ingente investimento di 170 milioni di euro per il miglioramento dell’infrastruttura urbana.

Cambierà anche la modalità di spostamento sempre più proiettata verso l’utilizzo del treno, con l’obiettivo di rendere Palermo una città più accessibile, moderna e attenta alle esigenze di tutti i suoi abitanti e visitatori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.