Condividi
Il fatto

Carini (PA), nuovo atto vandalico contro un parcometro: è il quinto impianto danneggiato

venerdì 7 Giugno 2024

Nuovo danneggiamento ad un parcometro a Carini (PA). La ditta Telereading, a cui è stata affidata in concessione la gestione delle strisce blu a Carini, ha ribadito che non ha intenzione di lasciare il servizio. Questo è il quinto impianto che viene danneggiato dopo i primi quattro rubati.

“Resteremo per i prossimi tre anni, ovvero fino a quando la nostra commessa finirà e denunceremo penalmente, come già fatto, tutti coloro che danneggeranno le nostre infrastrutture o aggrediranno, anche solo verbalmente, i nostri ausiliari, che sono per legge pubblici ufficiali al pari di un poliziotto o di un carabiniere”, spiega Roberto Mazzullo, responsabile del progetto della Telereading.

La ditta annuncia inoltre che nei prossimi giorni saranno smontati parte dei parcometri per collegarli, in tempo reale, con la vigilanza. “Quando qualcuno cercherà di danneggiarli – spiega Mazzullo – la ditta di vigilanza riceverà un alert e potrà così fare tempestivamente un sopralluogo ed eventualmente coinvolgere le forze dell’ordine”. In assenza dei parcometri sarà possibile pagare la sosta tramite i tagliandi “gratta e sosta” o attraverso l’app“. (ANSA).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Taobuk la Sicilia supera ogni confine geografico e interiore. Antonella Ferrara: “A Taormina il festival che rilancia il futuro” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n.328 di Bar Sicilia siamo con Antonella Ferrara, la presidente, fondatrice e direttore artistico di Taobuk. Raccontiamo la quindicesima edizione del Taormina International Book Festival, con un programma ricco di appuntamenti e con ospiti di fama internazionale che andrà in scena dal 18 al 23 giugno 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.