Condividi

Ferrandelli: “Governo zombie, si riparta da un nuovo esecutivo”

mercoledì 20 Gennaio 2021
Fabrizio Ferrandelli
Fabrizio Ferrandelli

Il consigliere del comune di Palermo ed esponente di + Europa Fabrizio Ferrandelli ha parlato della situazione del Governo dopo la votazione al Senato di ieri, auspicando un cambiamento alla luce della risicatissima maggioranza semplice riconosciuta all’esecutivo Conte: “Il Governo ha ottenuto una maggioranza – ha affermato Ferrandelli – sul filo del rasoio. Ha dovuto richiamare dall’estero i senatori a vita, conquistare alla causa due esponenti di Forza Italia e riprendere a se chi era stato espulso dai 5 stelle e quindi dalla loro maggioranza. Nonostante questa attività laboriosa, si sono fermati a 156 senatori su 315 eletti (a cui si sommano appunto quelli a vita).

“Dignità politica -ha proseguito Ferrandelli –  richiederebbe una profonda ammissione di fragilità e la ripartenza con un nuovo governo, con un nuovo premier e con una maggioranza di certo stabile e robusta nei numeri, a cui non faremmo mancare la presenza anche delle componenti confederate +Europa – Azione. Talvolta gli “zombie”, come dice il nostro segretario, camminano per un po’. Ma restano pur sempre dei morti che camminano.  A noi sta continuare a seminare la voglia di ripartenza, di crescita, di vita, di stabilità, di idee e progettualità da realizzare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.