Ugo Piazza giornalista e scrittore, alla sua seconda esperienza letteraria, in questo saggio “Una generazione a faccia in giù” esplora il mondo dei social media, ma da un punto d’osservazione completamente diverso dalla comune elaborazione del fenomeno.
Da sabato 15 giugno in tutte le edicole della Sicilia e in libreria esce il suo nuovo libro, che esplora a 360 gradi il mondo dei social e come questi abbiamo cambiato il nostro costume sociale, relazionale e sessuale.
Oggi i social media hanno assunto una dimensione predominante nelle relazioni sociali. Nella civiltà contemporanea, hanno di fatto modificato il sistema di comunicazione di massa e pertanto le dinamiche relazionali e la composizione sociale in cui esse si esplicano. Questo libro, in maniera diretta, pone lo sguardo su come ognuno di noi oggi vive il rapporto con i social media: dagli aspetti più quotidiani, a come essi hanno cambiato il costume sociale, la sfera delle inibizioni personali e la sessualità dell’individuo. Una disamina senza filtri che non trascura il rapporto che le nuove generazioni hanno con i social media, opportunità e pericoli. Un libro che mette di fronte il lettore alla cruda realtà di vivere in una società assolutamente assuefatta alla tecnologia, partendo dal presupposto che “dietro ogni post c’è sempre un essere umano che lo genera”.