Condividi
La dichiarazione

Aggressione ai due docenti, Turano: “Stanno bene ma sono molto scossi. Solidarietà e vicinanza a loro”

sabato 15 Giugno 2024
Mimmo Turano

 “I due docenti siciliani di Palermo e Milazzo, vittime nei giorni scorsi di due casi di violenza a scuola, stanno bene ma sono fortemente scossi da quanto accaduto”. Così in un’intervista ha dichiarato l’assessore regionale all’Istruzione Mimmo Turano che ha parlato al telefono con i due professori del liceo Cannizzaro e dell’istituto tecnico Leonardo Da Vinci.

“Ho appreso dalla stampa di queste due vicendespiega Turanoe ho voluto accertarmi personalmente delle condizioni di salute dei docenti e soprattutto manifestare loro solidarietà e vicinanza”.

Per l’assessore sono episodi da non sottovalutare perché “le frequenti aggressioni e le mancanze di rispetto nei confronti degli insegnanti sono l’indice di una crisi a livello sociale della percezione della figura del docente”.

E’ una crisi che la società, la scuola e i nostri ragazzi non si possono permettere ed è fondamentale che si lavori in modo sinergico per dare fiducia agli insegnanti e dignità al loro preziosissimo lavoro”, conclude Turano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.