Condividi
Le verifiche

Isole Egadi, divieto di sbarco per veicoli di non residenti: controlli al porto di Favignana

sabato 22 Giugno 2024
Dal 15 giugno scorso è entrato in vigore il divieto di sbarco per veicoli di non residenti nelle isole Egadi. La Polizia Locale di Favignana ha avviato una serie di controlli per verificare il rispetto delle norme.
“Il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è finalizzato a limitare durante la stagione estiva l’accesso di veicoli nel nostro arcipelago”, spiega il comandante della Polizia Locale Libero Giuseppe Carbone“Un afflusso elevato comporterebbe seri problemi di viabilità. In collaborazione con i Carabinieri, la Capitaneria di Porto e la Guardia di Finanza abbiamo avviato nei giorni scorsi dei controlli al porto di Favignana al fine di verificare il rispetto delle norme. Diversi veicoli e relativi conducenti sono stati controllati senza riscontrare alcuna infrazione. I controlli saranno estesi nei prossimi giorni anche alle isole di Levanzo e Marettimo e proseguiranno per tutta l’estate”. 
Francesco Forgione

“Questo provvedimento è essenziale per la preservazione dell’equilibrio ambientale e della qualità della vita nelle nostre isole”, dice il sindaco Francesco Forgione“Confidiamo nella collaborazione degli automobilisti e di tutti coloro che scelgono di visitare le Egadi, per garantire una viabilità sostenibile e sicura per tutti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.