Condividi

Bossoli e monete antiche trovate sulla spiaggia di Triscina

lunedì 25 Gennaio 2021

Reperti archeologici, appartenenti presumibilmente all’antica città di Selinunte, sono stati trovati sulla spiaggia fra Triscina e Tre Fontane, nel Trapanese.

A fare la scoperta è stato Orazio Pizzo, 37 anni, di Castelvetrano, che col metal detector in un’area di pochi metri quadrati, ha trovato più di 160 monete, orecchini, una punta di lancia, antichi anelli e anche un bottone metallico con incisa un’aquila.

Nella stessa area dove sono stati trovati i reperti antichi, Pizzo ha anche trovato cinque proiettili di calibro 38 e un bossolo. Pizzo ha consegnato tutto ai carabinieri di Castelvetrano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.