Da Livigno a Manchester. Sarà un’estate ad alta intensità per il Palermo, che lascerà le temperature afose del capoluogo siciliano per preparare la futura (e si spera più fortunata) stagione anche nel prestigioso City Football Academy.
Il club di viale del Fante, ancor prima di terminare gli impegni di campionato, aveva già annunciato il ritiro dal 7 al 20 luglio in Valtellina (CLICCA QUI), al Centro di Preparazione Olimpica Aquagranda, polo di interesse internazionale che attira centinaia di atleti olimpici e non, in rappresentanza di decine di discipline e federazioni. Attraverso una nota, la società ha annunciato la seconda tappa.
Non si tratta certamente di un luogo inedito per i rosanero, che già a settembre 2022, si erano recati nella sede del City Football Group. La squadra di Dionisi, certamente rinforzata dal calciomercato, sarà in Inghilterra dal 23 luglio al 2 agosto e chiuderà il cerchio sabato 3 agosto. Prima di tornare alla casa base, infatti, i rosa affronteranno in amichevole a Oxford i padroni di casa dell’Oxford United FC, squadra che milita in Sky Bet Championship. Il match avrà inizio alle 15.00 (ora locale) e sarà disputato al Kassam Stadium.
Al contrario di Livigno, dove l’accesso sarà libero a media e tifosi, gli allenamenti che si svolgeranno a Manchester saranno a porte chiuse.