Ricompattato il gruppo, il Palermo di Dionisi è pronto a rifare le valige per entrare nel pieno del ritiro estivo. Si è concluso oggi il pre-ritiro dei rosanero a Coccaglio, in provincia di Brescia. Il mister toscano ha finalmente avuto modo di conoscere il proprio gruppo e da domenica 7 aprile inizierà ha impartire le proprie linea guida tra i campi della Valtellina.
Nella prima seduta di allenamento a porte aperta sarà possibile vedere la compagine rosa interfacciarsi con tutto il nuovo staff tecnico. Nella giornata di oggi, infatti, è stato reso noto l’organico che affiancherà Dionisi. L’ex tecnico del Sassuolo ha optato per uomini di fiducia e di estrema garanzia, con la maggior parte dei quali ha già lavorato nel passato e soprattutto nelle oltre due stagioni condotte in nero verde: Paolo Cozzi (allenatore in seconda), Fabio Spighi, Emanuele Tononi (preparatori atletici), Diego Daldosso, Massimiliano Sigolo, Luca Vigiani (collaboratori tecnici), Guido Nanni (preparatore dei portieri), Federico Montalto (match analyst) e Guglielmo Pillitteri (assistente preparatori atletici). La carrellata di annunci non è finita qua. Dopo l’amichevole con l’Oxford e con il Sondrio, giunge l’ufficialità di un altro test, questa volta alzando l’asticella contro una formazione di serie A. Sabato 20 luglio alle ore 16.30 presso il campo sportivo di Temù il Palermo affronterà il Monza di Nesta. Al termine del test contro i brianzoli si concluderà anche la prima parte della preparazione pre campionato, prima del trasferimento a Manchester in programma martedì 23 luglio.
Il primo giorno di Dionisi a Livigno sarà molto intenso. Il mister, infatti, parlerà in nel primo pomeriggio in conferenza stampa e oltre le primissime impressioni è possibile che si lascerà andare a qualche indiscrezione di mercato. Cinque giorni dopo l’inizio del calciomercato, senza considerare il rientro dal prestito di Peda dalla Spal, ancora nessuna ufficialità è ancora arrivata.
Gomis, portiere senegalese di altissimo profilo, e Nikolaou, difensore dello Spezia, hanno raggiunto l’intesa di massima con il club, ma il tutto procede con estrema calma e lentezza. I due potrebbero già aggregarsi al gruppo prossima settimana, occupando così i posti lasciati liberi da Soleri e Aurelio. L’attaccante e il terzino andranno in Liguria, il primo a titolo definitivo, il secondo in prestito con diritto di riscatto. Altro elemento dato quasi certo per partente è Pigliacelli. A meno di sorprese, l’approdo di Gomis sarà la carta decisiva per stabilire il destino del numero 22.