Condividi
L'emendamento

Amg, Miceli: “Garantiamo al Comune la possibilità di esercitare un controllo diretto sulla nuova società”

venerdì 12 Luglio 2024
Carmelo Miceli

“Sono molto soddisfatto per la sensibilità mostrata da tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale con la scelta di approvare all’unanimità l’emendamento, a mia prima firma, che garantisce che, qualora Amg dovesse presentare una proposta di partenariato pubblico-privato che preveda la formazione di una nuova società a capitale misto, non solo tale società dovrà essere amministrata obbligatoriamente da un consiglio di amministrazione composto per un terzo da soggetti designati dal Comune di Palermo, uno dei sarà anche Presidente del nuovo CDA, ma che anche il collegio sindacale della NewCo dovrà essere designato per due terzi da soggetti designati esclusivamente dall’amministrazione”.

“Con tali previsioni, infatti, abbiamo garantito al Comune di Palermo la possibilità di esercitare un controllo costante e diretto sulla nuova società e sulla qualità, efficienza ed economicità dei servizi alla stessa affidati”.

Così in una nota Carmelo Miceli, consigliere del Gruppo Misto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it