Condividi
Indagini in corso

Ragazzo morto in un incidente stradale: lutto cittadino a Lentini (SR)

sabato 13 Luglio 2024

Il sindaco di Lentini (SR), Rosario Lo Faro, ha proclamato oggi il lutto cittadino in occasione dei funerali di Salvuccio Oliva, 16 anni, morto venerdì scorso in un incidente stradale in via Solferino, nel centro storico di Lentini, nel Siracusano.

Il rito, officiato da don Maurizio Pizzo, avrà luogo stamane alle 10, nella chiesa di Sant’Alfio. Secondo una ricostruzione, lo studente viaggiava a bordo di uno scooter, in compagnia di un amico di tredici anni, quando all’incrocio con via Solferino e via Agnone si è scontrato con una Polo Volkswagen guidata da un 50enne di Villasmundo che non si è fermato per prestare soccorso.

La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Dall’autopsia sul corpo di Salvuccio sarebbe emerso che lo studente è morto per un politrauma cranico -toracico. Ieri sera, nella chiesa di Sant’Alfio, si è svolta una veglia di preghiera. Il padre di Salvuccio, che frequentava il liceo scientifico “Gorgia – Vittorini” di Lentini, è devoto spingitore della vara di Sant’Alfio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.