Condividi

Palermo-Catania: Anas termina i lavori sul viadotto Simeto

venerdì 29 Gennaio 2021

Sono stati ultimati gli interventi di risanamento del viadotto Simeto, lungo la carreggiata in direzione Palermo dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, nell’ambito del piano di manutenzione programmata da 850 milioni di euro in corso lungo l’autostrada.

L’intera struttura, di lunghezza pari a 2250 metri ubicata tra gli svincoli di Motta Sant’Anastasia e Gerbini Sferro, ha beneficiato del ripristino dei giunti di dilatazione, dell’installazione di nuove barriere laterali di sicurezza oltre che, naturalmente, del rifacimento della pavimentazione.

Alle estremità del viadotto sono stati realizzati due nuovi by-pass, la cui ultimazione è prevista in data odierna. Tali by-pass consentiranno un più agevole, oltre che meno esteso, scambio di carreggiata durante la realizzazione degli interventi di riqualificazione sulla carreggiata opposta del viadotto Simeto.

Tali interventi, analoghi a quelli appena ultimati sulla carreggiata adiacente, avranno inizio lunedì 1° febbraio e, pertanto, l’intero traffico verrà convogliato a doppio senso di circolazione sulla carreggiata in direzione Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.