Sono stati ultimati gli interventi di risanamento del viadotto Simeto, lungo la carreggiata in direzione Palermo dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, nell’ambito del piano di manutenzione programmata da 850 milioni di euro in corso lungo l’autostrada.
L’intera struttura, di lunghezza pari a 2250 metri ubicata tra gli svincoli di Motta Sant’Anastasia e Gerbini Sferro, ha beneficiato del ripristino dei giunti di dilatazione, dell’installazione di nuove barriere laterali di sicurezza oltre che, naturalmente, del rifacimento della pavimentazione.
Alle estremità del viadotto sono stati realizzati due nuovi by-pass, la cui ultimazione è prevista in data odierna. Tali by-pass consentiranno un più agevole, oltre che meno esteso, scambio di carreggiata durante la realizzazione degli interventi di riqualificazione sulla carreggiata opposta del viadotto Simeto.
Tali interventi, analoghi a quelli appena ultimati sulla carreggiata adiacente, avranno inizio lunedì 1° febbraio e, pertanto, l’intero traffico verrà convogliato a doppio senso di circolazione sulla carreggiata in direzione Palermo.