Condividi

Uomo d’affari indiano apre una fabbrica di mascherine a Cinisi, 60 assunzioni

lunedì 1 Febbraio 2021

Dall’India ha deciso di venire direttamente in Sicilia, a Cinisi, la terra che fu di Peppino Impastato, per aprire una fabbrica che produrrà mascherine.

Lui si chiama Pankaj Gupta, uomo d’affari indiano, Ceo di Essel group e che in passato si è occupato, tra le altre cose, di editoria e che adesso è arrivato nell’Isola per investire ben 15 milioni di euro. Una cifra considerevole, che porterà molti denari a Cinisi e che porterà anche alla creazione di nuovi posti di lavoro. Le assunzioni annunciate nel comune del Palermitano sono infatti 60.

Gupta sembra avere deciso di bruciare le tappe. Dopo alcune interlocuzioni con un popolare studio legale di Palermo e in seguito a un’incontro con il Presidente della Regione Nello Musumeci, con il capogruppo all’Ars di Diventerà Bellissima Alessandro Aricò e con il presidente di Airgest, società che gestisce lo scalo aeroportuale di Trapani-Birgi, Salvatore Ombra, a Cinisi è stato allestito lo stabilimento per la produzione delle mascherine Fp3 ed Fp3.

La produzione dovrebbe partire già a fine febbraio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.