Condividi
Le indagini

Ragusa, perseguita l’ex: imposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

martedì 30 Luglio 2024

La polizia ha notificato la misura del divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico a un 41enne di Ragusa accusato di stalking nei confronti della ex compagna.

La vittima, esausta e impaurita, prima si è prima rivolta al personale di un centro antiviolenza raccontando che l’uomo la pedinava e controllava i suoi spostamenti e i suoi contatti, poi è andata alla polizia. Nella denuncia ha riferito che durante la loro relazione l’indagato pretendeva che uscisse solo con lui nel tempo libero e, quando rimaneva a casa da sola con i figli, la obbligava a rispondere ai suoi continui messaggi. La violenza, soltanto di natura psicologica, era divenuta più incisiva nel corso degli ultimi mesi della convivenza.

Il 41enne accompagnava ovunque la donna e aveva comportamenti ossessivi tanto che la vittima aveva disinstallato WhatsApp per impedirgli di controllare gli accessi. Dopo la separazione, sono iniziati i pedinamenti e la vittima ha scelto di denunciare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.