Condividi
L'annuncio

Modica, dalla Regione fondi per il restauro della Chiesa di Sant’Anna

giovedì 1 Agosto 2024

Grazie ad un apposito emendamento alla finanziaria presentato dal deputato della Dc Ignazio Abbate, sono stati stanziati i fondi necessari al recupero e ripristino della Chiesa di S.Anna nel quartiere Dente a Modica.

La somma, 330 mila euro, servirà a effettuare quei lavori resi necessari dal crollo degli intonaci che ne ha determinato la chiusura nel 2017. Oltre al crollo degli intonaci sono diverse le parti deteriorate che necessitano di un intervento di restauro come ha potuto appurare lo stesso rappresentante della Dc in occasione di un sopralluogo effettuato.

Ho potuto constatare con i miei occhi – dichiara il parlamentare – sollecitato anche dal parroco don Crescenzio Mucia, che la chiesa risente degli anni di costruzione e della mancanza di qualsiasi tipo di lavoro conservativo, mai effettuato da quando è stata costruita negli anni 60. A causa di questa situazione i tantissimi fedeli che la frequentano abitualmente sono stati costretti ad “emigrare” nei vicini locali dell’oratorio. Spazi troppo stretti ad accogliere tante persone con tutti i disagi del caso. Oggi siamo riusciti a trovare le somme necessarie che riporteranno il luogo di culto agli antichi splendori e permetteranno ai residenti del quartiere di poter tornare a riunirsi nel luogo più congeniale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.