Condividi
Il fatto

Non si ferma all’alt e causa un incidente, denunciato quindicenne a Catania

sabato 3 Agosto 2024

Non si ferma all’alt della Polizia, scappa con lo scooter, travolge un ciclomotore guidato da una signora che cade a terra e non si ferma a soccorrerla, ma è bloccato da agenti del commissariato Nesima di Catania e condotto in Questura, nonostante il tentativo di una trentina di persone del rione di agevolare la sua fuga.

Protagonista della vicenda un 15enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e omissioni di soccorso, ed è stato riaffidato ai genitori. Dagli accertamenti effettuati, il ragazzo è risultato privo di patente e lo scooter, intestato al padre, è risultato privo di copertura assicurativa e non revisionato. Per questo al genitore sono state comminate le sanzioni previste dal Codice della strada e il mezzo è stato sottoposto a sequestro.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it