Condividi
Le indagini

Scoperto posteggiatore abusivo a Caltagirone (CT), sanzionato ragazzo di diciannove anni

mercoledì 5 Giugno 2024

Prosegue anche in provincia l’attività della Polizia di Stato volta a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, stavolta con l’essenziale collaborazione della cittadinanza.

Infatti, ancora una volta, l’utilizzo dell’app YouPol si è rivelato un prezioso strumento messo a disposizione dei cittadini per segnalare ogni possibile situazione di pericolo o di illegalità. In particolare, una pattuglia del Commissariato di Caltagirone è intervenuta nei pressi del parcheggio antistante l‘ingresso del Tribunale, dove un utente ha segnalato, mediante l’app YouPol, la presenza di un parcheggiatore abusivo.

Sul posto, i poliziotti hanno subito individuato la persona, identificata per un 19enne intento ad esercitare l’attività abusivamente. Il giovane è stato sanzionato amministrativamente, mentre il presunto provento dell’attività illecita è stato sottoposto a sequestro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.