Condividi
Sabato 10 agosto

Notte di San Lorenzo, esprimi un desiderio al Castello di Taormina e si avvererà

giovedì 8 Agosto 2024

Tutti con il naso all’insù.

Sabato 10 agosto si celebra San Lorenzo, una notte speciale associata alla tradizione delle stelle cadenti che illuminano i nostri cieli. Queste meteori, noti come Perseidi, offrono uno spettacolo celeste unico, rendendo il cielo notturno un palcoscenico di luci scintillanti, anche nei giorni successivi.

Uno dei luoghi più suggestivi per osservare questo spettacolo in Italia è il Castello di Taormina. Situato in una posizione elevata, il Castello offre una vista panoramica mozzafiato sul Mar Ionio e sulle colline circostanti. Proprio perché lontano dall’inquinamento luminoso delle città circostanti il Castello di Taormina, avvolto da leggende ponderose, è il luogo ideale per osservare le stelle ed esprimere desideri.

Appassionati di astronomia e romantici, avvolti dall’architettura affascinante, sui mastii più alti del Castello, potranno godersi lo spettacolo naturale, ma anche passeggiare tra le antiche mura, emozionarsi per i suoi quattro panorami e per le sue due gratte degli schiavi aggiunge un fascino ulteriore all’esperienza.

Un’esperienza indimenticabile notturna che combina la meraviglia della natura con la bellezza storica di uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia che è possibile ripetere tutti i sabati nel mese di agosto dalle ore 9 fino a mezzanotte.

 

HomePage

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.