Condividi
Giovedì 2 maggio

Il Castello Siciliano dell’anno CLICCA PER IL VIDEO

martedì 30 Aprile 2024

Il 2 maggio si parte per un viaggio affascinante, un tuffo nella storia e nella leggenda, alla scoperta dei piatti tradizionali di ogni territorio che ci accoglierà, grazie ad una nuova trasmissione web-tv itinerante “Il Castello Siciliano dell’anno 2024“, che ha per protagonisti  i più bei manieri dell’Isola, facenti parte del Consorzio “Castelli di Sicilia”.

La particolarità di questo format, visibile sul sito www.castellidisicilia.it, su www.ilsicilia.it e le pagine social ad esso collegate e su www.sicilarurale.eu è la sua interattività perché sarete voi a scegliere il vostro castello preferito, tra quelli in gara, che vorrete e potrete far vincere. Al centro di ogni puntata ce ne sarà uno e ad accompagnarci in queste arricchenti e sorprendenti visite avremo delle guide d’eccellenza: sindaci, assessori, storici, architetti e chef.

Un programma vario che vi disvelerà luoghi meno conosciuti, piccole perle, che vedrete schiudersi dalla loro ostrica, e più noti che vi riserveranno tante sorprese. Ma quali sono i castelli partecipanti? In ordine alfabetico: Alcamo, Butera, Carini, Castelbuono, Collesano, Erice, Giuliana, Marineo, Mussomeli, Naro, Salemi, Taormina e Vicari.

Siete pronti per questo tour d’incantamento? Allora fate le valigie perché da giovedì, 2 maggio, diventeremo compagni di viaggio.

Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.