Condividi
La dichiarazione

Zes, Cannata: “Priorità del nostro governo è ridurre il gap tra Nord e Sud”

giovedì 8 Agosto 2024
“Una delle priorità del nostro governo è la riduzione del gap tra Nord e Sud con il sostegno agli investimenti che in passato altri esecutivi hanno affrontato solo con belle parole e pochi fondi“. A dichiararlo sui social è Luca Cannata, deputato nazionale di Fratelli d’Italia.
“Ricade proprio in questa visione la disposizione varata dal consiglio dei Ministri di oggi che raddoppia le risorse disponibili, da 1,6 a oltre 3,2 miliardi, sul credito di imposta per gli investimenti per la Zona Economica Speciale Zes unica del Mezzogiorno tra il primo gennaio e il 30 novembre 2024. A queste cifre si aggiungono altri 4,2 miliardi provenienti dalla politica di coesione europea 2021-2027 – conclude -. Dunque, un investimento dello Stato che consentirà a tante aziende e imprese di fare un salto di qualità in avanti, aumentare produttività e ricavi e creare buona occupazione. Un ulteriore impegno che il nostro governo Meloni mantiene”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.