Condividi
I controlli

Altavilla Milicia, montano tende e wc in spiaggia per il Ferragosto

mercoledì 14 Agosto 2024

In spiaggia ad Altavilla Milicia per trascorrere il Ferragosto non solo hanno piantato le tende ma realizzato anche un servizio igienico nell’arenile.

E’ quanto hanno scoperto i militari della Capitaneria di Porto di Porticello, i carabinieri e gli agenti della polizia municipale. Oltre al wc in spiaggia che è stato sequestrato e rimosso sono state fatte smontare decine di tende.

Non ho ritenuto di inibire l’accesso alle spiagge per la notte di ferragosto – dice il sindaco Pino Virgaperché il comportamento di pochi irresponsabili non può limitare la libertà di quanti, legittimamente, desiderano vivere la tradizione del bagno di mezzanotte. Desidero rivolgere, piuttosto, un appello a quanti vorranno trascorrere la notte di ferragosto al mare: ‘godetevi la bellezza del nostro litorale, ma abbiatene cura e rispetto. E abbiate rispetto anche di voi stessi, evitando comportamenti dannosi. Chi è sano di mente sa divertirsi senza eccedere con alcol o fare uso di droghe”.

I controlli delle Forze dell’ordine proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Beach Volley, successo a Marina di Modica: la Provincia di Ragusa meta indiscussa per lo sport CLICCA PER IL VIDEO

Le video interviste realizzate sul posto da ilSicilia.it raccontano non solo l’evento, ma annunciano importanti appuntamenti sportivi anche per il prossimo anno

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.