Condividi
La dichiarazione

Carceri Palermo, Pino Apprendi: “Ho aderito al sit-in del Comitato Esistono I Diritti davanti all’Ucciardone. Struttura simbolo dei gravi deficit strutturali e organizzativi”

giovedì 15 Agosto 2024
“Ho aderito al sit-in davanti al carcere dell’Ucciardone di Palermo, organizzato dal Comitato Esistono I Diritti per ricordare dei gravi problemi che sono presenti in tutte le carceri italiane.  L’Ucciardone è il simbolo di tutte queste strutture che presentano gravi deficit strutturali e organizzativi”. Lo dichiara Pino Apprendi, Garante Comunale dei detenuti.
Pino Apprendi

“Il decreto carceri votato in questi giorni fa tanta teoria e poca pratica. Non ci sarà un alleggerimento dell’attuale affollamento di oltre 10000  persone in più della capienza reale. Si da il caso che durante il sit in è  arrivata un’ambulanza per trasportare un detenuto che era in sciopero della fame da parecchi giorni e, grazie al medico di turno che lo ha visitato ne ha accertato le gravi complicazioni”, conclude Pino Apprendi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.