Condividi

Crisi di governo, Musumeci: “Serve esecutivo che abbatta dualismo Nord-Sud, spero in Draghi”

giovedì 4 Febbraio 2021

Abbiamo bisogno di un governo, e spero in quello Draghi, che sia attento alle esigenze di abbattere il dualismo esistente nel sistema Italia“. Lo ha dichiarato il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a TgCom24. “Bisogna capire – ha aggiunto – se le risorse del Recovery Plan tengano conto delle condizioni di arretratezza strutturale in cui si trova il Sud. Le infrastrutture stabili rientrano nella programmazione strategica del Governo nazionale. E si deve consentire al Mezzogiorno d’Italia non più di arrancare ma di diventare competitivo nella macro area del Mediterraneo“.

Non riesco a immaginare la gestione dell’epidemia, senza l’impegno dei Governatori – ha detto inoltre il presidente della Regione circa la pandemia da COVID 19Abbiamo avuto un peso ed una responsabilità indicibili e impensabili – ha aggiunto -. Il governo centrale non può non tenere nella massima considerazione il ruolo delle regioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Militello in Val di Catania Borgo dei borghi per il 2025. Burtone: “Orgogliosi di rappresentare l’Isola, occasione di rilancio per nuovi investitori” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.326 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è dedicata a Militello in Val di Catania eletta Borgo dei borghi per il 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.